di Camilla Sernagiotto

Sì, lo voglio. Purché sia stravagante e bizzarro!

Questa potrebbe essere la nuova formula per pronunciare il fatidico assenso, vista la moda che sta prendendo piede in tutto il mondo.
L’ultima trovata del settore nuziale è quella di trasformare il matrimonio in una vera e propria festa, e non solo al ricevimento: futuri sposi mascherati, damigelle che entrano in chiesa ballando, cerimonie sott'acqua, al supermercato, in stile film o cartoon e chi più ne ha più ne metta!

C’è chi ha celebrato le nozze vestendo gli abiti dei Flinstones, chi quelli di Shrek (con tanto di trucco verde in faccia!), di Peter Pan o dei supereroi più celebri, ma non è tutto: per rendere il giorno più importante della propria vita davvero unico e indelebile, guardate cosa si sono inventati Jill e Kevin!



Il loro video conta la bellezza di 51197962 visualizzazioni, confermando la teoria che sono ormai tramontati i vecchi tempi in cui vedere il filmino di nozze degli amici era una tortura a cui non ci si poteva sottrarre…
E, nonostante il tema degli zombie scelto dai due sposini thailandesi del seguente video, anche questo matrimonio non si può certo definire un mortorio:



Pare che la tendenza più in voga sugli altari sia proprio quella dei morti viventi, a giudicare dalla miriade di video sul tema. Guardate ad esempio questa cerimonia nuziale celebrata a New Orleans:



C’è anche chi ha aspettato il 31 ottobre per poter convolare a nozze la notte di Halloween, con tanto di costumi da mostro e caramelle per il “dolcetto o scherzetto”!



E per chi si fosse dimenticato di comprare i dolciumi, niente paura: da oggi anche le porte automatiche del supermercato si aprono ai futuri sposi. Non ci credete? Guardate con i vostri occhi…



Per chi volesse osare ancora di più, esistono un mare di altre soluzioni, una delle quali da celebrare proprio in mare, o meglio: sott'acqua! Preparate maschera e pinne e… trattenete il fiato!



Un altro sposalizio da Guinness dei Primati è quello celebrato da Steve e Leria in tenuta da… ninja!



Mentre per gli appassionati di Star Trek, ecco a voi un matrimonio in costume su un altare particolare: il ponte dell’astronave Enterprise…



Infine, rimanendo sempre nell’ambito di Star, che ne dite di queste nozze a tema Star Wars? Da togliere il fiato anche a Dart Fener…



Ai tradizionalisti che storcono il naso e non apprezzano l’originalità, ritenendo che questo matrimonio non s'ha da fare, non rimane che gettare la spugna: la fantasia umana non ha limiti, esattamente come la sua voglia di scioccare e provocare.

Cosa aspettarci ancora? Un matrimonio sull’isola di Lost, con torta nuziale marchiata Dharma, orsi polari (di peluche) a fare da scenario e bomboniere brandizzate Oceanic…