di Floriana Ferrando

L’appuntamento più atteso di tutti gli appassionati di fumetti ha preso il via: si tratta del Comic-Con di San Diego, la più grande fiera al mondo sui comics e non solo. Negli ultimi anni l’evento è andato sempre più ampliandosi diventando l’appuntamento preferito delle grandi major cinematografiche per presentare i loro ultimi blockbuster.

Secondo Entertainment Weekly, ad attirare l’attenzione di molti ospiti sarà Green Lantern, pellicola  in uscita nel 2011 dedicata al corpo di polizia spaziale delle Lanterne Verdi che vigilano sull’Universo, di certo uno dei personaggi più famosi della DC Comics.

Poteva forse mancare il maghetto che ha fatto innamorare frotte di ragazzine? Harry Potter esce dalle pagine del suo ultimo romanzo e piomba di nuovo sul grande schermo per un nuovo doppio appuntamento; vi basterà aspettare solo fino a novembre.

Di tutt’altro genere, invece, la creazione di Zack Snyder, Sucker Punch: un perfetto mix di azione e horror, il tutto reso più affascinante da avvenenti signorine decisamente poco vestite; simile Nikita, attesa per l’inizio di settembre fra complotti e misteri.

Si torna poi ai classici del fumetto con Thor atteso per il prossimo maggio: Chris Hemsworth porta al cinema l’eroe mitologico della Marvel, mentre è in arrivo Tron:legacy, sequel del film cult degli anni Ottanta.

Dopo il successo planetario di Twilight, poteva mai mancare un po’ di vampirismo? Let me in, in arrivo nelle sale ad ottobre, racconta la storia di una ragazzina vittima di bullismo e della sua amicizia con la vampira della porta accanto; sembra che i vampiri vadano forte, basta pensare alla nuova stagione della serie animata dedicata a Buffy L’ammazzavampiri che ha debuttato nei giorni scorsi su iTunes in vista dell’uscita del suo prossimo comic-book.

Non è finita qui, i visitatori avranno davvero l’imbarazzo della scelta: da Megamind, la serie animata dove i due antagonisti combattono per una donna, a Saw 3D, dove i brividi sono assicurati, passando per il nuovo capitolo di Resident Evil atteso per settembre, pure questo in tre dimensioni. E ancora, The Last Exorcism di Eli Roth sulla scia del successo di Paranormal Activity e in arrivo a fine agosto, o The Expendables, che può contare su un cast di tutto rispetto con Bruce Willis, Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone. Insomma, ce n’è per tutti i gusti.