Guarda tutte le candidate al casting di Italia’s Next Top Model

Leggi anche:
Naomi Campbell: tutte le immagini
Le top model che si reinventano una carriera
Tutti i colori della Moda

C'era una volta Naomi Campbell, la venera nera delle passerelle che con il suo corpo suadente e il suo passo felino riuscì per quasi un quarto di secolo, ad incantare le passerelle di mezzo mondo. Un sole di bellezza che, a dispetto del tempo, non è ancora tramontato, simbolo di una moda che fu, ma che grazie a lei e alla sua eleganza è diventata quotidianità, realtà viva e presente nella vita delle gente comune

Una forma di riconoscimento che ora il mondo della moda celebra. Come hanno fatto, per esempio, Dolce & Gabbana che per festeggiare i 25 anni di carriera della top model più amata hanno voluto fortemente riportare la venera nera a Milano, durante la settimana di sfilate della moda femminile. Lei, naturalmente, non sì è tirata indietro. Tailleur nero e gioielli di brillanti, capelli lunghi e frangione tornato liscio, Naomi, come sempre, ha creato attorno a sé l'evento, la notizia. Non sono mancate da parte sua qualche lacrima di commozione e naturalmente le voci, i soliti gossip che l'hanno sempre accompagnata nella sua lunga carriera. Si sposerà o no per esempio il super milionario Vladislav Doronin? A quando le nozze? Domande a cui lei non risponde rifugiandosi in un laconico: "per ora no".

Tornado ai festeggiamenti, il duo di stilisti italiani ha, infatti, deciso di celebrare la top model con una collezione di T-shirt in limited edition realizzata con immagini che la ritraggono realizzate dai più grandi fotografi di moda del mondo, e vendute oggi nella nuova boutique milanese. Quello di Milano è stato infatti uno dei diversi eventi durante i quali la stessa modella è presente per accogliere i fan: i prossimi previsti il 4 ottobre a Parigi, il 20 ottobre a Mosca per finire a Pechino, Hong Kong e Shanghai. "Oltre a essere una delle nostre modelle preferite, Naomi è anche una grande amica e una donna speciale. Quello che conta di più per noi, e che celebriamo insieme a lei in questo anniversario, sono i momenti personali vissuti insieme e che ci hanno fatto conoscere la sua generosità, la sua simpatia, il suo essere sempre pronta ad aiutare gli altri." L'intero progetto supporta inoltre Fashion For Relief, l'associazione benefica fondata da Naomi per mobilitare e coinvolgere il mondo della moda nella raccolta di fondi nei momenti e luoghi del bisogno.

Guarda il servizio di Sky TG24