Ben Tennyson è un ragazzo moro di soli 10 anni, simpatico e buffo, sempre pronto a giocare ai videogame, andare in bicicletta e mettersi nei guai. Quando, grazie a un misterioso orologio, acquista la capacità di trasformarsi in diversi esseri alieni, scopre che essere un supereroe è molto più complicato di quanto immaginasse. Ben “10” Tennyson è personaggio di culto ed eroe di tutta la generazione dei giovanissimi di tutto il mondo, è personaggio del tipo la mattina la scuola e al pomeriggio un mondo da salvare.

Prodotto da Poltronissima con la stretta collaborazione di MAS Music, Arts and Show il 5 Novembre approderà nel nostro paese il Ben Ten Live show. Sarà uno show interattivo al quale prenderà parte il giovane pubblico. Un'avventura adrenalitica e ricca di emozioni, effetti speciali, acrobazie mozzafiato, battaglie e musiche avvincenti , in cui Ben, Gwen, Nonno Max e Kevin affronteranno i terribili nemici di sempre, Vilgax e Eon, e dovranno difendere la Terra dai loro piani malvagi di conquista. Durante lo spettacolo, anche i bambini del pubblico aiuteranno Ben e i suoi amici a sconfiggere gli alieni. Saranno infatti coinvolti nella storia e addestrati nell'Accademia dei Risolutori e si riveleranno preziosi per combattere i nemici extra-terrestri. Il debutto della tournée internazionale è previsto a ottobre 2010 per poi proseguire fino al 2012 tra Portogallo, Italia, Spagna, Francia, Germania, Polonia, Turchia, Grecia, Inghilterra, Danimarca, Norvegia, Svezia, Russia, Repubblica Ceca, Ungheria, Bulgaria e Romania. In Italia si comincia al Palasharp di Milano dal 5 novembre; poi Napoli il 13 e 14; Napoli il 13 e 14; Bologna il 20 e 21; Roma dal 26 al 28; Firenze il 4 e 5 dicembre.

Nella storia Nonno Max scompare cadendo accidentalmente in un congegno sconosciuto, il Chronologger, una sorta di macchina del tempo capace di creare tunnel temporali. Servirà da esca a Vilgax ed Eon per attrarre Ben sulla loro navicella spaziale e cercare di impossessarsi finalmente degli incredibili poteri dell’Omnitrix e conquistare il nostro pianeta. L’unico modo per poter combattere e sconfiggere due forze del male coalizzate come Vilgax e Eon è duplicare la potenza dell’Omnitrix, ma in che modo?! Grazie al Chronologger. Ad aiutare l’adolescente Ben 10 Forza Aliena, arriva dal passato il giovane Ben 10, ma il loro compito non sarà affatto facile. Vilgax ed Eon stanno infatti tramando un piano diabolico per diventare i dominatori dell’universo, grazie ad una macchina capace di unire i loro poteri in un nuovo alieno: Villeon …è il momento dello scontro finale.

Solo in Italia sono più di 35 le licenze concesse con lo sviluppo di linee di abbigliamento, di cartoleria, giocattoli, food and beverage, dvd, prodotti per la cura della persona e articoli da regalo e quattro i milioni di euro stanziati dalla collaborazionetra Poltronissima e il centro internazionale formazione dello spettacolo- Mas. Indubbiamente sarà un successo! Tutti dai quattro ai novantanove anni sono avvertiti!