di Camilla Sernagiotto

Il make-up sembra un trucco da ragazzi, ma spesso non lo è affatto.

Non basta saper stendere il fondotinta e mettersi il rossetto senza fuoriuscire dal contorno delle labbra per essere delle esperte visagiste, anzi: ci voglio anni di esperienza, prove allo specchio, esperimenti su se stessi e su gli altri.

È quello che ha fatto Lauren Luke, giovane americana che non è rimasta certo con le mani in mano: non ancora trentenne, ha incominciato più di un decennio fa a sperimentare i trucchi del mestiere che sognava di fare fin da bambina, ossia la truccatrice.

La sua rosea carriera inizia con la vendita di prodotti di bellezza di marche famose su Ebay, a cui allegava brevi video dimostrativi sull’uso del make-up in questione.

Ma la svolta arrivò il giorno in cui decise di postare su YouTube i tutorial: la rete impazzì letteralmente per quelle lezioni divertenti e preziose, tanto da far registrare ai suoi video milioni di visualizzazioni.

E non è tutto: Lauren si è perfino guadagnata una linea cosmetica tutta sua, creata a quattro mani da lei e dall’azienda Zorbit.

Più che Luke, il cognome che le calzerebbe a pennello sarebbe Lucky: ad oggi la make-up artist può infatti inserire nel suo Curriculum Vitae un libro, un gioco per Nintendo DS e un accordo con la catena Sephora per vendere i suoi prodotti in 135 negozi sparsi negli Usa.

Ciliegina sulla torta, Miss Luke è in trattative per uno show televisivo, in cui probabilmente non servirà la truccatrice in camerino…

In attesa dei suoi consigli sul piccolo schermo, ecco le sue lezioni su YouTube per trasformarsi in una vera star:



Chi volesse invece una passata di eyeliner da far invidia a Rihanna e Angelina Jolie, ecco il tutorial che insegna step by step a truccarsi da vera gatta sensuale:



C’è pane anche per i denti che amano cariarsi: chi adora lo stile zuccheroso e golosissimo della Katy Perry di California Gurls, non potrà fare a meno del video che ne rivela tutti i segreti…