di Camilla Sernagiotto

Addio all’immaginario che li vuole perennemente davanti al computer a giocare ai videogame, abbuffandosi di pizza mangiata direttamente dal cartone.

Il nerd ha voltato pagina ed è diventato super sexy: occhiali con montatura nera da secchione, apparecchio ai denti e capelli da paggetto ormai sono andati a sostituire i muscoli e l’abbronzatura!

Da Justin Timberlake, che sfoggia a testa alta i suoi occhiali da vista abbinati a gilet perfetti per un pomeriggio in biblioteca, a Johnny Depp quando opta per lo stile da primo della classe, è ormai tramontata l’era dei belli e dannati!

E se il nerd style è contagioso tra i maschietti, basti pensare a musicisti come Moby, Ryan Adams e Rivers Cuomo dei Weezer, l’epidemia sta ora dilagando anche tra le signore: Scarlett Johansson, la gemellina Ashley Olsen, Marisa Tomei e altre bellezze made in Hollywood non hanno resistito al fascino della montatura da secchione, trasformando i red carpet in un corridoio del liceo durante l’intervallo.

Perfino la femme fatale Dita von Teese e la reginetta del Pop Britney Spears amano mostrarsi ai propri fan in versione quattrocchi, per non parlare di star nostrane come Arisa, che ha fatto dei suoi occhialoni neri un tratto distintivo del proprio look.