Leggia  anche
Thor e Capitan America ai nastri di partenza
Dal fumetto al cinema
La top ten dei Supereroi Marvel
Da Wolverine a Spider Man, la Marvel al cinema


Capitan America diventa uomo copertina. Almeno secondo il magazine Empire, che ha scelto di dedicare proprio la cover del numero in uscita a marzo a Captain America: The First Avenger, l'atteso cinecomics Marvel diretto da Joe Johnston che uscirà il 27  luglio nelle sale italiane

In un'intervista rilasciata al magazine, il presidente-produttore dei Marvel Studios, Kevin Feige, racconta che ''esisteva una sceneggiatura ambientata metà nella II Guerra Mondiale e metà ai giorni nostri'' ma ''non funzionava, perché il costume finiva sempre per oscurare l'uomo. Quindi ci siamo detti: se potessimo fare il film che vorremmo davvero, come lo faremmo? Così abbiamo spostato l'ambientazione nel passato''.

A portare il mitico scudo e a indossare il costume di Capitan America è Cris Evans, mentre il teschio rosso, il nemico per antonomasia del supereroe ha il volto di Hugo Weaving.
Completano il cast di Captain America: The First Avenger Tommy Lee Jones (il colonnello Chester Phillips); Dominic Cooper  (Howard Stark, padre del più famoso Tony) e Stanley Tucci (il dottor Abraham Erskine, lo scienziato tedesco a capo del Progetto Rebirth).