di Camilla Sernagiotto

Fare moto fa bene alla salute, anche a Hollywood!

Eppure nell’Eden cinematografico non ci si limita a correre nel parco, a fare jogging con l’amico a quattro zampe o a passeggiare lungo la Walk of Fame, ripercorrendo le orme della settima arte: nel paradise terrestre più famoso che ci sia il moto più in voga è quello... fatto con la moto!

E non sono solo i centauri a scorrazzare per le strade di Los Angeles: anche le centaure vanno a tutto gas!

Se da un lato George Clooney si porterebbe la sua Harley Davidson perfino nel letto (pittosto facendo dormire Elisabetta sul divano, da quanto ama la sua motocicletta), ci sono anche tante donzelle che rinuncerebbero a tutto tranne alla moto, parola di Pink e Alanis Morissette.

Esiste poi la categoria di “centaure costrette ad esserlo”, in cui rientrano a pieno titolo Angelina Jolie e Katie Holmes: le compagne di Brad Pitt e Tom Cruise non sono riuscite a convincere le loro dolci metà ad attaccare la moto al chiodo, anzi!

Essendo un chiodo fisso sia di Brad sia di Tom, alle due attrici non rimane che procurarsi casco e tutina aderente…

Eppure una delle categorie più amate dagli ometti è la terza, quella delle “centaure per sport o per spot”: è il caso di Paris Hilton, che ha riempito i calendari di tutti gli appassionati di moto Aprilia cavalcando quella del suo nuovo team SuperMartxè VIP by Paris Hilton, che disputerà il Motomondiale 2011 nella classe 125.

Ultima della lista delle sexy centaure, la bellissima Keira Knightley si piazza al primo posto sul podio dei sogni erotici maschili grazie alla nuova pubblicità di Chanel: calata nei panni di una motociclista super sensuale, la diva potrebbe anche bocciare tutte le auto parcheggiate sul Sunset Boulevard di Los Angeles che nessuno avrebbe il coraggio di urlarle dietro niente, se non “sei bellissima!”