di Camilla Sernagiotto

Sono finiti i tempi degli eroi, uomini in gamba pronti a salvare il mondo.

Ora l’unico paladino della giustizia che si rispetti è quello dotato di superpoteri: da Superman all’Uomo Ragno passando per Batman, i protagonisti devono avere almeno cinque marce in più.

E questa passione di grandi e piccini per i Supereroi è esplosa in particolare quest’anno, con l’attesa ormai spasmodica dei nuovi kolossal ispirati a Thor e Capitan America.

Proprio sulla scia di questi imminenti blockbuster, la Marvel ha pensato bene di far contenti i più piccoli (ma anche i collezionisti più maniacali) lanciando una serie di Action Figures dei più celebri Superheroes.

Ad aprile sarà la volta di Thor e delle statuette ispirate al film, ma non solo: dall’elmetto con tanto di ali laterali al mitico martello, ogni emblema del supereroe tanto caro ai Vichinghi sarà finalmente parte dell’arredo delle camerette azzurre di tutto il mondo…

A luglio invece toccherà a Capitan America: action figures con auto e moto comprese e perfino il celebre scudo, da indossare rigorosamente con la maschera del primo indimenticabile Avenger!

Ma anche Spiderman e Iron Man potranno finalmente diventare fermacarte per fanatici del fumetto!

Quest’anno i Supereroi hanno proprio superato se stessi…