di Camilla Sernagiotto

A Hollywood c’è uno sport che non è mai passato di moda e che continua a mettere le star al tappeto: si tratta del Ping Pong, e il tappeto con cui va a braccetto è quello... rosso!

Non c’è V.I.P. che possa resistere alla tentazione di una racchetta, non esiste divo del cinema che oltrepassi un tavolo da Ping Pong senza fermarsi per qualche palleggio: nel regno della settima arte la pallina bianca è da sempre il pallino delle Star!

Da Charlie Sheen e consorte a Courtney Cox ed ex marito, tutte le coppie di celebrità avrebbero bisogno di un programma di disintossicazione da Ping Pong…

Susan Sarandon è forse quella che batte tutti: dopo la separazione da Tim Robbins, l’attrice si è innamorata perdutamente del campione di Ping Pong Jonathan Bricklin e non solo di lui!

La Sarandon si è data anima e corpo a questo sport senza limitarsi all’allenamento notte e giorno, ma anche aprendo la primissima sala da gioco a New York; si chiama SPIN NYC ed è il luogo ideale per svagarsi e sfidare gli amici a colpi di racchetta.

Ma a Hollywood la parola Ping Pong non vuol dire soltanto “tempo libero”: sono tanti i film di cui la pallina bianca è protagonista, basti pensare a un titolo cult come Forrest Gump.

E la racchetta ha conquistato anche la letteratura, diventando l’eroina delle pagine di Everything You Know Is Pong, libro scritto a quattro mani da Bennett e Horowitz.

Tra una partita e l’altra…