di Camilla Sernagiotto

Nascondersi dai paparazzi, non farsi vedere dai fan, dribblare i giornalisti… la vita di una Star è dura e pericolosissima, soprattutto quando esce allo scoperto e si inoltra nel campo più minato che ci sia a Hollywood: il Red Carpet!

È per questo motivo che molti divi si sono convertiti allo stile mimetico: giacche militari e camicie verdi con cui nascondersi in mezzo ai cespugli della Walk of Fame, ecco di cosa si sono riempite le cabine-armadio dei V.I.P.!

E più la fama grava sulle spalle della stella in questione, maggiore è la necessità di rendersi il più camaleontico possibile: da Robbie Williams a Britney Spears, se certi divi avessero la bacchetta magica ogni tanto si renderebbero invisibili a tutti.

Ma se per loro la fantasia mimetica è un’esigenza, per il resto del mondo è diventata un modo per imitare i propri beniamini: se Lindsay Lohan indossa una canotta verde militare e se Gwen Stefani tira fuori dall’armadio una felpa mimetica, agli stilisti toccano nottatacce insonni a disegnare capi simili a quelli per accontentare i fan.

Perché, si sa, la passerella più importante non è certo quella delle settimane della Moda, ma il Red Carpet su cui sfilano gli eroi della settima arte…