di Camilla Sernagiotto

Alcune potrebbero essere da poco uscite dal liceo, altre sembrano appena uscite da scuola ma solo perché hanno accompagnato i figli.

Eppure tutte amano vestirsi non solo in maniera giovanile, ma addirittura da scolare!

Un po’ per camuffare le rughe, un po’ perché il fascino del cravattino non tramonta mai, le Star hollywoodiane hanno sempre due o tre gonnelline a pieghe da abbinare a una camicetta bianca con tanto di farfallino.

Un vero e proprio stile collegiale che sta contagiando tutti, dalla première dame Carla Bruni a Chloe Sevigny: non c’è V.I.P. in gonnella che non ami abbinare la suddetta gonnella a giacche da scolaretta e perfino a calzettoni tirati su fino al ginocchio!

Un gusto retrò che dona alle dive quel pizzico di vintage che non guasta mai, per non parlare di quanto una candida camicetta possa rendere molto più sexy di qualsiasi bustino da Burlesque

E la prova vivente del fatto che un calzettone da studentessa riesca a stracciare qualunque giarrettiera in una sfida a chi è più sensuale si chiama Kristin Davis, alias Charlotte York nella serie tv Sex and the City: la bella attrice ama un vestiario più casto e pudico rispetto alle sue compagne di set, eppure le sue camicette la rendono la più sexy della City!