di Camilla Sernagiotto

Il diavolo non poteva trovare stilista migliore e indossare capi più chic!

Stessa cosa vale per le dive di Hollywood, che dopo l’uscita del blockbuster Il diavolo veste Prada hanno deciso di convertirsi a uno stile totalmente diabolico…

Dalle star più acqua e sapone come Alexa Chung a quelle più Gin e cerone come Courtney Love, non c’è gonnella V.I.P. a cui non sia applicata l’etichetta Prada.

Borse, scarpe, abiti e accessori del celebre brand italiano mandano letteralmente in visibilio i Red Carpet di tutto il mondo, confermando ancora una volta l’amore che la Walk of Fame nutre per il caro vecchio made in Italy.

E se una panterona come Rihanna non perde occasione per indossare mise griffate Prada, anche due biondine dallo sguardo dolcissimo come Charlize Theron e Gwyneth Paltrow amano calarsi nei panni ultra glamour offerti dal famoso atelier tricolore.

Un po’ di merito è da riconoscere al grande schermo, che dopo l’enorme successo del film diretto da David Frankel nel 2006 (tratto dall'omonimo best seller di Lauren Weisberger) ha dato il via a una vera e propria Prada-mania!