Guarda la FOTOGALLERY

di Camilla Sernagiotto

Per chi crede che il costume intero sia sinonimo di Anni Cinquanta, pudore e mise da spiaggia della nonna, si ricreda: l’ultimo trend delle Star più sexy è proprio questo!

I costumi sono cambiati: non è più il micro-bikini a dettar legge sotto gli ombrelloni, ma lo Swimsweat intero.

Da corpi da passerella come Kate Moss e Miranda Kerr a bellezze in serie come Teri Hatcher di Desperate Housewives e Kate Walsh di Grey’s Anatomy, non c’è diva che non abbia trasformato i vecchi bikini in stracci per la polvere, adottando il nuovo stile retrò.

E perfino bombe sexy come Pamela Anderson hanno rispolverato il costume intero: indelebile nella memoria di ogni maschietto mentre corre sulla spiaggia con quel costume rosso che ha fatto la storia del piccolo schermo, alla ex bagnina di Baywatch basta infilarsi un costume intero e presentarsi con una tavoletta salvagente per far perdere i sensi a un’intera costa.

Per non parlare dell’amore che Paris Hilton nutre per i suoi costumi… coprenti!
L’ereditiera più sfacciata e scollata del mondo adora mettere in mostra tutto di sé, tranne quando è in spiaggia.

Sarà un principio di cellulite? Un po’ di pancetta? Qualche smagliatura qua e là?

Chissà, l’unica cosa certa è che Paris preferisce di gran lunga i costumi interi al topless style o al mono-bikini, parola dei paparazzi che la beccano spesso e volentieri con un look on the beach più pudico di quello da Red Carpet!

Ma non certo meno sexy…

Spesso il vedere troppo rovina la fantasia, mentre il vedo-non-vedo stimola l’immaginazione e rende tutto più hot!

E visto che l’occhio vuole la sua parte, basta che quella parte sia tonica e soda, accogliamo a braccia aperte il costume intero, che aiuta a coprire e… a far chiudere un occhio su qualche difettuccio!