Ballare in Italia. E' la riviera romagnola a farla da padrona, come da parecchi anni accade. Ma a questo giro c'è un "avversario di livello", il Salento che si sta candidando sempre più al ruolo di nuova terra promessa della dance. Cresce gradualmente la tendenza a organizzare serate in spazi aperti, che possano accogliere, in serenità e sicurezza, molte migliaia di persone. E la serata pugliese di sua maestà Sinclair ne è la conferma.

E infatti molto alta l'attesa a Gallipoli per la serata con Bob Sinclair programmata al Parco Gondar: l'appuntamento è per l'11 agosto. A seguire in consolle Mr Frank, Flavio Santoro, Skizzo Sayan, Spillo, Luca Loscialpo. Sarà davvero una lunga notte dance.

Sinclair, produttore e deejay francese ha iniziato questo gioco a 18 anni e oggi che ne ha 42 è nella top ten mondiale. Suo uno dei tormentoni dell'estate 2011: A far l'amore comincia tu è il titolo e al suo fianco c'è la voce magica di Raffaella Carrà, che questo brano portò al successo nel 1977. Ecco il video ufficiale.



In Romagna la massima audience la realizza anche questa estate la Baia Imperiale di Gabicce Mare in particolare con i giovedì Baia on Fire con Joe T Vannelli, in calendario fino al al 25 agosto.

Tra le novità spicca anche il Coconuts e la sua one-night Jueves Es Desigual. L’ 11 agosto in consolle i tedeschi Milk & Sugar:




Spostandoci a Milano Marittima, il 15 agosto Notte sotto le Stelle al Papeete Beach: In consolle Rudeejay.

Per quanto concerne il Salento, al Living Garden Malè di Maglie si fa festa il 13 agosto con i dj’s Frankie P e Ciuffo, così 24 ore dopo tocca a Little Louie Vega.

E ora un salto in Campania per incontrare un altro dei deejay top in Italia, Claudio Coccoluto: sarà al Dolcevita Disco sabato 13 agosto per una calda notte dance che tira la volata al ferragosto.

Ballare all'estero. Ibiza e Mikonos restano le location più ambite frequentate dai clubber di tutto il mondo. A Ibiza il Pacha propone ogni giovedì il party F*** I’ M Famous con la coppia d’ oro Chathy & David Guetta. I biglietti vanno quasi sempre esauriti in prevendita e si innesca un inevitabile fenomeno di  bagarinaggio.



Per quanto concerne Mikonos, il Cavo Paradiso regala emozioni dance sino a mattina inoltrata. In consolle sabato 6 Joe T Vannelli, il 14 agosto Erick Morillo e il 21 David Morales. Spostandoci al Nord, impossibile non citare il festival dance più importante d’ Europa, Creamfields a Daresbury, a metà strada tra Liverpool e Manchester in programma sabato 27 e domenica 28 agosto.

Nella vicina Svizzera, infine, sabato 13 agosto a Zurigo si svolge la Street Parade, autentico carnevale techno con carri che sparano techno a tutto volume. E la sera tutti all’ Hallenstation per il festival indoor Energy.