Guarda la fotogallery

Gli adolescenti americani hanno detto la loro: nel corso della serata dei Teen Choice Awards 2011, condotta da Kaley Cuoco di Big Bang Theory, sono stati assegnati i premi dedicati ai beniamini del pubblico giovanile, che ha letteralmente incoronato la giovane country singer Taylor Swift, il baby-cantante Justin Bieber (guarda la gallery) e la sua (ex?) fidanzatina Selena Gomez come propri idoli.

Bieber si è aggiudicato quattro premi, tra cui quelli come miglior artista maschile e artista maschile più affascinante, ma anche un ben più curioso riconoscimento come miglior cattivo della tv, grazie al suo ruolo da villain all’interno di una puntata di CSI. La Gomez (guarda la gallery) invece ha fatto man bassa con ben cinque titoli – tra cui quello per la miglior attrice in una commedia e per l’artista femminile più affascinante – e ha conquistato il pubblico con la sua performance musicale assieme alla sua band, The Scene. Sul piano della quantità però la spunta Taylor Swift (guarda la gallery), con ben sei riconoscimenti: fra gli altri, miglior artista femminile e icona da red carpet.

Bieber e Gomez, però, non sono stati gli unici vincitori dell’edizione 2011 dei Teen Choice Awards: sono andati alla grande anche Demi Lovato (due premi) e le stelle di Harry Potter Daniel Radcliffe ed Emma Watson (rispettivamente due e tre premi). Robert Pattinson è invece stato eletto vampiro più sexy.

I teenager non hanno incoronato solo i loro coetanei, ma anche i divi più grandi: Johnny Depp e Angelina Jolie sono stati scelti come migliori attori cinematografici grazie alla loro partecipazione a The Tourist, mentre Bruno Mars e Katy Perry sono le stelle musicali più amate. Tra le serie tv, le preferite dai giovani sono Glee, Gossip Girl e The Vampire Diaries.