GUARDA LA FOTOGALLERY

di Camilla Sernagiotto

È vero che il nero smagrisce, ma sotto il sole di agosto il suo effetto snellente è dato piuttosto dalla sauna garantita...

Eppure le Star hollywoodiane non vogliono sentire ragioni né scendere a compromessi: solo tubini neri, nemmeno abiti grigio scuro.

Da quando l’abbronzatura è stata messa al bando nel paradiso terrestre dei divi cinematografici, l’unico nero consentito è quello della stoffa.

E se qualche attrice non riesce a farne a meno d’inverno, d’estate e anche nelle mezze stagioni, come la dark lady Angelina Jolie e la ombrosissima Helena Bonham Carter, anche le stelle più solari stanno diventando addicted to total black!

Da quelle acqua e sapone come la deliziosa Alexa Chung alle ragazze della porta accanto come Jennifer Aniston, non c’è raggio di sole che possa impedire alle dive di vestirsi di nero sui Red Carpet estivi.

Perfino rosse del calibro di Julianne Moore e della casalinga disperata Marcia Cross hanno appeso i loro abiti chiari al chiodo, convertendosi al dark style tanto in voga.

Se il detto dice che per apparire bisogna soffrire, quest’anno è il caso di aggiungere una postilla: bisogna anche sudare…