Guarda la fotogallery
Guida tv: scopri quando va in onda The Fashion School


Dall’idea alla passerella. Una delle più rinomate scuole di design del mondo apre i battenti alle telecamere per svelare come nasce una sfilata. Anzi, 12 sfilate. Saranno 12, infatti, i partecipanti a The Fashion School. Il nuovo docu-talent di Sky Uno che seguirà giorno per giorno gli allievi dell’Istituto Marangoni mentre progettano, preparano e realizzano le loro collezioni da presentare alla prestigiosa sfilata che sancirà il loro ingresso nel mondo della moda.

Conoscere i concorrenti di The Fashion School significa partire per un lungo viaggio: Lucca, Bologna, Salerno, Agrigento, ma anche Colombia e Cina. Dodici ragazzi con storie e origini molto diverse alle spalle, uniti dalla passione per il design e da un talento straordinario. Artisti a tutto tondo, curiosi per istinto, amano la pittura, il teatro, la danza e la musica. E dalle loro creazioni traspare sempre il guizzo inconfondibile di ciascuno.

Tra questi ragazzi si nasconde lo stilista del futuro. A garantirlo è niente di meno che Vogue, la bibbia della moda. Il premio per il migliore non potrebbe essere più ambito: la sua collezione sarà realizzata completamente e sarà protagonista di un servizio fotografico pubblicato sul sito di Vogue Talents, il canale web dell’allegato di Vogue Italia in edicola ogni mese di settembre.

Vogue Talents è il frutto del lavoro di scouting in tutto il mondo degli esperti di Vogue Italia. Negli anni scorsi ha già contribuito a scoprire e lanciare i migliori designer emergenti grazie al The Vogue Talents Corner (2010) e The Talents Store (2011), allestiti in occasione della settimana della moda di Milano. Vogue Talents dà ai giovani stilisti la possibilità di esprimersi con il progetto Talenti sul Set che propone shooting con abiti e accessori scelti dalle loro collezioni. Ma non basta: anche styling, fotografia, make-up e hair  styling sono a cura di talenti emergenti.