di Camilla Sernagiotto

Le streghe sono ormai alle porte, pronte a suonare il campanello e a fare “Dolcetto o scherzetto?”

Finalmente Halloween è arrivato anche da noi, seguito da un carico di costumini da vampire sexy con tanto di giarrettiere di pizzo nero.

E i migliori spunti per travestirsi la sera del 31 ottobre arrivano proprio dal Red Carpet più rosso sangue che ci sia: quello delle Star di Hollywood!

Sì, perché nell’olimpo del cinema Halloween è più sentito del Natale e del giorno del ringraziamento: non c’è divo che non abbia uno scheletro nascosto nell’armadio da sfoggiare ai party più Horror Chic che ci siano, non esiste attrice che non trascorra almeno un mese alla ricerca della mise più paurosa e succinta che si possa scovare.

E se per qualcuno è solo uno scherzo (anzi: uno scherzetto!), per altri è una cosa seria, parola di Heidi Klum il cui ormai mitico Party di Halloween è diventato una tradizione di famiglia.

Proprio alle feste della Top Model e del maritino Seal arrivano ogni anno i V.I.P. più eccentrici dello Star System, che per una volta, però, sono giustificati per il loro look stravagante…

Dalla versione di Cappuccetto Rosso vietata ai minori di 18 anni che ha scelto Kim Kardashian, non perdendo occasione per mettere in mostra cosce e decolleté, alla scollatura della prosperosissima Coco Austin (vietata ai minori di almeno 40 anni), anche la notte delle streghe è un pretesto imperdibile per farsi vedere!

L’unica a non pensarla così è Heidi Klum, che solitamente si traveste così bene da diventare irriconoscibile.
E mai una volta che abbia mostrato più centimetri di pelle di quelli che sfoggiava su una passerella…

Per fortuna ci pensano le sue invitate tutto pepe e vedo-non vedo (a volte sostituito da un vedo-vedo benissimo): dai corpetti per cui vanno pazze Mariah Carey e Paris Hilton alle calze a rete tanto amate da Ashanti e dalla modella mozzafiato Ximena Navarrete, non abbiate paura!

L’unica tachicardia che avrete la notte del 31 ottobre sarà quella data da troppa carne sexy al fuoco…