Guarda la FOTOGALLERY


di Camilla Sernagiotto

Anche i più freddolosi, quelli che “piuttosto spendo un patrimonio in riscaldamento (e in effetto serra) ma non soffrirò mai e poi mai il gelo”, i più cagionevoli di salute, quelli che basta un soffio e si beccano il raffreddore… insomma tutti quanti non possono proprio tirarsi indietro d’inverno: la neve è d’obbligo.

E con neve non si intende quella che i comuni mortali sono costretti a spalare sul vialetto davanti a casa per poter andare a lavoro con le catene, ma quella su cui i V.I.P. e gli aspiranti tali sciano, costruiscono pupazzi, si sfidano a palle innevate e si abbronzano non in bikini ma in tuta da sci.

Settimane bianche, week-end in snowboard, giornate trascorse in skilift: non c’è divo che non si conceda una parentesi bianca, raggiungendo le vette del cuore per divertirsi con la neve!

Dagli addicted to snow Heidi Klum e Seal, che adorano la montagna a dispetto del nome di lui, alla fashion victim per eccellenza Paris Hilton, che non resiste alla tentazione di sfoggiare l’ultima tutina da sci comprata ad Aspen, le Star fanno a gara a chi arriva prima a valle.

I più sportivi optano per lo snowboard, l’ultima tendenza delle cime innevate che ha contagiato tanti, da Chris Hemsworth a Gilles Lellouche.

Ma la tavola non è solo per i maschietti: anche lo Star System in gonnella adora scendere a tutta velocità sulle piste nere a bordo dello snowboard, parola dell’attrice spagnola Elsa Pataky e di quella a stelle e strisce Shannon Elizabeth.

C’è poi chi preferisce “sport” più soft, come lanciarsi le palle di neve o costruire pupazzi: hanno scelto queste discipline la duchessa di Cornovaglia Camilla, Hillary e Chelsea Clinton, Katy Perry e tante alter Star che non amano il brivido della discesa libera, ma non disdegnano quello dato dalla neve gelata.