di Camilla Sernagiotto

Per molti V.I.P. la parola “inverno” crea l’associazione di idee più basilare che ci sia: neve, montagna, sci.

Eppure non tutti i V.I.P. amano baciarsi sotto il vischio con i Moon Boot ai piedi, parola dello stuolo di Star che allo skilift ha preferito… la stuoia!

Da Olivia Palermo ad Aida Yespica, sono tante le bellezze che non si sono certo lasciate intimidire dai chiletti di troppo messi su al pranzo di Natale e al cenone di Capodanno.

Bikini, costumini e perizoma per una prova costume invernale che fa invidia a quella estiva di tante loro colleghe, parola di pantere sexy del calibro di Heidi Montag e Victoria Silvstedt che anche quest’inverno hanno fatto girare parecchie teste, almeno quelle presenti sulla spiaggia mentre loro passeggiavano sulla battigia…

C’è poi chi alla montagna preferisce il mare non certo per snobismo né per abbronzarsi: è il caso di Rihanna, che ogni dicembre ci regala gustosissime cartoline dalla sua cara Saint Michael, cittadina delle Barbados dove tutti gli anni la cantante ritorna per festeggiare il Natale e l’anno nuovo assieme alla propria famiglia.

Ma anche Jessica Alba e Mischa Barton stavolta sono giustificate: per chi abita a due passi da Miami è più semplice (ed economico) mettere in valigia un costume a due pezzi e andare in spiaggia che attrezzarsi per raggiungere le vette del Colorado come la costosissima Aspen!

A volte l’acqua di mare è la scelta meno salata, parola dei portafogli di quei V.I.P. che piuttosto non mangiano per un mese, ma guai a togliergli la loro settimana bianca…