di Marco Agustoni

Boyfriend Badges: guarda la gallery

Una relazione sentimentale è sempre un lungo percorso, fatto di tappe e di risultati provvisori: ogni passo in avanti ci avvicina sempre di più all’Amore con la A maiuscola. Lasciare lo spazzolino da denti a casa sua, pagare assieme il conto quando si è fuori con gli amici, sono tutte piccole ma significative conquiste, che vanno in qualche modo celebrate. Tanto più che San Valentino si avvicina: ecco quindi che ognuno di questi risultati diventa un potenziale regalo in occasione della festa degli innamorati.

L’idea è venuta a tale Ashley J. Di Los Angeles, che ha messo in vendita sul suo shop su Etsy.com una serie di spille celebrative. L’ispirazione viene dai tradizionali badge con cui su certi siti o social network gli utenti vengono premiati per aver raggiunto determinati risultati. In questo caso, però, i risultati non sono i cento post pubblicati o il millesimo follower, ma situazioni ben più concrete all’interno della vita di coppia.

Hai finalmente conosciuto i suoi genitori? Eccoti una spilletta “Met the Parents”. Il suo gatto ti ama? Tieni un badge “My Pet Likes You”. Avete pomiciato ubriachi? Ti sei proprio meritato la pin “Drunk Make Outs”. E se subito dopo l’hai pure aiutato/a mentre vomitava perché ha bevuto troppo, allora ti aggiudichi anche il premio “Moral Support While Puking”. Perché ogni piccolo gesto d’amore è una tacca in più sul segnapunti dell’Amore.