di Camilla Sernagiotto

Per chiunque ami canticchiare “Io che non vivo più di un’ora senza tè”, soprattutto se quell’ora coincide con le 5 p.m., ossia l’orario X che scatta ogni pomeriggio per i fanatici della teina, il promemoria da segnarsi a caratteri cubitali è il seguente: Donkey Lab.

Un nome che non solo è una garanzia di tè dalla qualità ottima, ma che certifica anche il miglior rapporto qualità-design che ci sia in circolazione!

Se stavate pensando alla noiosissima tazza di tè da sorseggiare con la Regina e il suo entourage di vecchiette composte e perfettamente incipriate, resettate tutto e ripartite da capo.

Donkey Lab è infatti il laboratorio creativo che ha trasformato il formalissimo appuntamento del tè in un vero e proprio Rock ‘n’ Roll Party (anzi: ParTea!): un bagno di follia allo stato puro, una parentesi di divertimento al cubo e una pausa in cui concedersi un infuso di creatività ben setacciata.

Proprio a loro si devono le simpaticissime serie di bustine che rispondono alle esigenze di ogni palato e inclinazione: dalla collezione delle Rock Star, per degustare una tazza in cui a mollo c’è niente popò di meno che Jimi Hendrix o Elvis, a quella degli stilisti fino ad arrivare alle edizioni per occasioni speciali, come quella di Halloween dedicata ai serial killer e ai film horror, finalmente grazie a Donkey Lab il Tea smette di essere la solita merenda e diventa un momento per giocare.

E a fare da fil rouge a tutto l’universo Donkey è il gioco di parole: Mr. Tea è la bustina del mitico Mr. T. alias Bosco "P.E." Baracus del telefilm Anni Ottanta A-Team, Forever Love Teatanic è la coppia di bustine di Rose e Jack del film Titanic, così come la serie di Picasso, Andy Warhol e Van Gogh si chiama Genious & InsaniTea

Un modo intelligente e ingegnoso per trasformare la solita zuppa in una miscela unica e brillante: il tè creativo!