CLICCA QUI PER PARTECIPARE AL CASTING DI MASTERCHEF

La prima edizione di MasterChef Italia, in onda l'anno scorso su Cielo (canale 26 del Digitale Terrestre), ha avuto un successo oltre ogni aspettativa. E sì che il talent show dedicato agli appassionati di cucina partiva forte di una nomea internazionale e di numerose edizioni in vari stati del mondo. Ma la versione tricolore condotta dal terzetto composto da Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich, che ha incoronato il greco Spyros come primo MasterChef d'Italia, è riuscita ad andare anche oltre, divenendo un vero e proprio fenomeno di costume. Era quindi ovvio che ci sarebbe stata una seconda stagione.

E, infatti, un secondo MasterChef ci sarà: questa volta, però, gli aspiranti chef si cimenteranno con pentole e fornelli direttamente su SkyUno (canale 109 di Sky). E siccome ci sarà un bel po' di lavoro da fare, con le preselezioni per scegliere i nuovi partecipanti dello show, i casting stanno già per cominciare. Se il tuo sogno nel cassetto è quello di indossare il cappello da cuoco, quindi, prendi appunti, perché stiamo per spiegarti i pochi, semplici passi per prendere parte alle selezioni.

Il modo migliore è iscriverti a Sky.it (se già non possiedi un account), loggarti al sito e andare su: masterchef.sky.it. Dopodiché non ti rimarrà che compilare un form per raccontare in breve chi sei e lasciare i dati per essere ricontattato, e aspettare. Alternativamente, puoi chiamare il numero 02-28900505. Un'ultima cosa: è meglio se nel frattempo cominci ad allenarti ai fornelli, perché la concorrenza sarà molto agguerrita...