di Camilla Sernagiotto

Amata e odiata tanto quanto il suo papà, il dottor Pierre Dukan che ultimamente ama incorniciare accanto alla sua laurea in medicina tanti piccolo scandali made in France, la sua dieta omonima è popolarissima sui Red Carpet.

Checché ne dicano, le Star non vogliono sentire ragioni e si affidano ciecamente a questo guru della silhouette che promette di mettere tutti in riga.
Anzi: in linea!

Nonostante le accuse mosse dai colleghi, che spesso tacciano il regime alimentare coniato da Dukan come pericoloso e altamente dannoso per la salute, non dite alle dive di strappare quella preziosa lista di cibi di cui possono abbuffarsi, perchè altrimenti potrebbe esplodere una rivoluzione a Hollywood.

E comunque tra accuse, diffamazioni, querele e denunce, sul banco dei testimoni solo una cosa è più che attendibile: il corpo del reato.

Da Penelope Cruz a Nicole Kidman passando per Gisele Bundchen, i corpi del reato sono a dir poco mozzafiato: le dive hanno raggiunto ottimi risultati seguendo la dieta Dukan, diventando involontariamente testimonial di questa dieta dimagrante che continua a registrare milioni di proseliti.

Dopo di loro altre V.I.B. (Very Important Beauty) che non potevano permettersi nemmeno un chiletto di troppo da sfoggiare in riva al mare si sono convertite al nuovo credo.
Il risultato? Spiagge che brulicano di silhouette perfette come quella di Elena Santarelli, Jennifer Lopez e Britney Spears!

Eppure le testimonial più importanti per Pierre Dukan sono quelle che arrivano dritte dritte dalla famiglia reale appena allargatasi: pare che Kate, Pippa e mamma Carole Middleton si siano affidate proprio al suo miracoloso regime alimentare per arrivare al grande giorno in perfetta forma.

E se vi ricordate il lato B che Pippa ha offerto ai sudditi e a tutto il mondo in visione, potete immaginare gli effetti collaterali che la dieta Dukan può provocare, ma solo ed esclusivamente su chi non l’ha fatta: invidia all’ultimo stadio…