di Camilla Sernagiotto

Se mai doveste incontrarle in metropolitana o al supermercato, come minimo pensereste di essere nel bel mezzo di un sogno.

Loro sono le principesse Disney, quelle che da decenni siamo abituati a vedere nei cartoon favolosi nel vero senso del termine, e lui è Ryan Astamendi.

Non si chiama Walt e di cognome non fa Disney, eppure anche lui è il padre putativo di bellezze da favola.
Si tratta infatti di un fotografo che ha creato le Real Princesses, ossia le varie Raperonzolo e Biancaneve in carne ed ossa.
E che carne!

A giudicare dalle curve mozzafiato di Courtney Black alias Jessica Rabbit e dalle labbra carnose con cui addenta la mela Cindy (che non è Cindarella, ma il nome della modella che incarna Biancaneve), l’obiettivo di Astamendi ha dato i suoi frutti a dir poco succulenti.

E tra quelli più proibiti ci sono la mela di Snow White e i cocomeri della signora Rabbit: il decolleté della modella che veste i panni succinti di Jessica è più da capogiro di quello del personaggio originale!

Per Ryan Astamendi si potrebbe parlare proprio di deformazione professionale, visto che ha lavorato per quasi vent’anni come disegnatore della Disney.
Ma oltre a saperci fare con la mano armata di lapis, anche il suo occhio dietro la macchina fotografica merita un plauso: i suoi scatti sono accattivanti, originalissimi e calibrati alla perfezione.

Nulla di volgare, niente a che vedere con il Cosplay trito e ritrito, ma autentici frame delle favole filmiche che da sempre accompagnano la nostra infanzia e quella dei nostri figli.
L’unica differenza è che, oltre a far battere il cuore di grandi e piccini, anche a queste principesse batte il cuore: sono vive e vegete.
E più sexy che mai…

Abbiamo incontrato Ryan Astamendi, che ci ha raccontato come nascono i suoi “C’era una volta” fotografici:

«La prima fase è quella più lunga e complicata, ossia la ricerca della modella giusta per quel preciso personaggio. Il momento del casting è essenziale, dopodichè arriva il secondo step: quello dell’abito. Vado a caccia di un bel vestito oppure lo faccio fare su misura. Quando tutto è pronto, arriva il grande giorno: quello in cui è ora di scattare. E prima di mettere mano alla macchina fotografica, è importantissimo il trucco e parrucco. Mi avvalgo di Hair Stylist e Make-Up Artist molto bravi e professionali che riescono a trasformare la modella in una copia perfetta della principessa Disney in questione».

E vissero felici e contente.

Fino al prossimo massacrante shooting.