di Camilla Sernagiotto

Chi ama l’eleganza detesta l’estate e le sue temperature torride, quelle che fanno sudare litri e litri di Mojito sotto la giacca e i pantaloni del tailleur a cui non si può rinunciare nemmeno ad agosto.

Ma per chi soffre di caldane ed è un addicted to suit, niente paura: il vento tropicale che sta alzando alle stelle le temperature a ogni latitudine ha portato con sè un trend da assaporare da adesso a settembre inoltrato!

Si chiama Short Suit ed è l’ultima tendenza targata Hollywood, quella grazie a cui Amanda Seyfried, Eva Longoria e tante altre bellezze super sexy stanno mostrando le cosce a destra a manca.
Si tratta infatti di un abbinamento inusuale che appaia gli shorts alle giacche eleganti, un mix esplosivo che rende hot la mise creata apposta per sentire meno… hot!

Da Cameron Diaz a Lindsay Lohan, tutte si sono lasciate contagiare da questa moda freschissima che detterà legge per tutta l’estate.
Chiunque non abbia ancora i due capi da shakerare per ottenere un perfetto Short Suit, corra ai ripari.

Tra le V.I.P., Mila Kunis, Carrie Underwood, Dolcenera e Kelly Rowland sono già in prima linea, armate di pantaloncini così aderenti da lasciare all’immaginazione solo il resto dei pantaloni e giacche eleganti da indossare in maniera casual.

Adatto a un drink da sorseggiare su una terrazza vista mare, perfetto per una festa di fine-primavera o per l’inaugurazione della tanto agognata Summer 2012, il completo-mini sarà la gioia di tutti: femminucce, che si sentiranno più fresche e leggere, e maschietti.

Nel secondo caso, il perchè si sa.