di Camilla Sernagiotto

Chi dorme non piglia Oscar, visto che la pigrizia è nemica dello Star System tanto quanto le rughette che scongiura…

Sarà per questo che l’ultimo trend nato a Hollywood fa sì che le dormiglione di tutto il mondo si possano riscattare?
Si chiama Pajama Style e più che una tendenza sembra un’epidemia dilagante che sta contagiando tutte le fashioniste dell’ultimo minuto.

E convertirsi è facilissimo: basta scendere dal letto, lavarsi i denti, togliersi la camicia da notte e indossare l’abitino che più somiglia proprio a quella tenuta notturna.
Da Sophia Coppola a Paris Hilton, le dive adorano questa nuova trovata fashion che riesce a unire lo chic alla comodità: vestaglie da camera, pigiamoni morbidissimi, camicette di seta con pantaloni in pan-dan con cui verrebbe voglia di schiacciare un pisolino anche solo a guardarli…

Ma le dive non si limitano a indossare questa nuova uniforme glam solo per andare a fare la spesa, anzi: da quando Rihanna si è calata in un pigiamino di seta azzurra in occasione della première di Battleship, tante altre vippettone hanno incominciato a seguire a ruota la moda più soporifera che ci sia!
Florence Welch, Jessica Alba, Katie Price e Minnie Driver sono solo alcune delle tante Star che si sono convertite al Pajama Style.

C’è poi un filone più romantico e sexy che ha scelto la via della camicia da notte un po’ trasparente.
Da chi è capitanato? Dalla sperimentatrice Nicole Richie, che da buona ex amichetta del cuore di Paris non può non essere una prezzemolina del Glamour con la G maiuscola.