Intere generazioni cresciute con le costruzioni del Lego sono d'accordo nel sostenere che i mattoncini danesi sono davvero magici. Bene, questa volta potremo dirlo sul serio, perché il produttore di giocattoli ha deciso di dedicare tutta una nuova linea alla saga de Il signore degli anelli di J.R.R. Tolkien. Con tanto di videogioco in uscita questo autunno per Playstation 3, Xbox 360, Nintendo Wii e 3DS.

Il videogame di Lego - The Lord of the Rings è stato anticipato da un divertente trailer che ripercorre pari pari una delle scene più celebri dell'adattamento cinematografico diretto da Peter Jackson, ovvero lo scontro tra Gandalf e il diabolico Balrog all'interno delle miniere di Moria. E vedere un omino Lego pronunciare il fatidico "You shall not pass!" ("Tu non puoi passare!" in italiano) è davvero uno spasso.



Ma il Signore degli anelli non è certo il primo adattamento a mattoncini di un'uscita cinematografica. Tra i videogiochi Lego pubblicati negli ultimi anni ricordiamo infatti una serie dedicata all'archeologo più cool di sempre, ovvero Indiana Jones, così come i titoli dedicati a Harry Potter, Batman e I pirati dei Caraibi: ecco di seguito i trailer!