di Linda Avolio


E’ un avvertimento sui modi più stupidi per morire, ed è senza dubbio la pubblicità più intelligente (e divertente) degli ultimi tempi, al punto che la rete è andata letteralmente in visibilio per i simpatici personaggi protagonisti del macabro ma tenerissimo video che trovate qui sotto. Senza contare che la musica è davvero catchy!

Dumb Ways To Die è una compilation dei modi più assurdi per tirare le cuoia, e se tra le scenette trovate anche quella del tizio che finisce sotto un treno non stupitevi, perché a lanciare l’inusuale campagna sulle “morti stupide che si possono evitare usando semplicemente un po’ di buonsenso” è la compagnia di trasporti Metro Trains Melbourne, Australia.

Non sappiamo quanti di voi abbiano intenzione di stuzzicare un orso con un bastoncino o togliersi il casco protettivo durante una gitarella nello spazio, ma quello che sappiamo è che la canzoncina di accompagnamento di Dumb Ways To Die vi rimarrà in testa per molto tempo…e speriamo vi rimangano in testa anche i consigli utili per non morire in modo stupido!