Bruno Bozzetto, uno dei più apprezzati cartoonist italiani nel mondo, torna con due grandi novità: Rapsodeus, nuovo cortometraggio animato, che arriverà in anteprima a gennaio esclusivamente sul suo canale ufficiale YouTube, e un'esclusiva linea di merchandise ispirata ai celebri personaggi creati dall'autore.

Da questo mese, il cortometraggio Rapsodeus, presentato ai Festival di Annency e Hiroshima, sarà disponibile sul canale ufficiale YouTube di Bruno Bozzetto Bozzetto sceglie così per la prima volta la più famosa piattaforma di video publishing per il lancio delle sue nuove opere. Il film, realizzato con una tecnica mista che fonde animazione 3D e 2D, si svolge sulle note riorchestrate della seconda Rapsodia Ungherese di Franz Liszt, ed è stato realizzato dallo Studio Alienatio con la regia di Bruno Bozzetto. Accolto dalla critica come una virtuale continuazione del capolavoro animato Allegro non Troppo (1976), il corto punta il dito contro l'umanità e le sue guerre, che disseminano distruzione e desolazione nella secolare e insensata caccia a un'utopia irraggiungibile.

Inoltre, è appena stata lanciata una linea di prodotti ispirata ai film e ai personaggi di sua creazione: Il signor Rossi, Allegro non Troppo, Vip mio fratello Superuomo, West&Soda tornano in una collezione di articoli che spazia tra gadgets, t-shirt, polo, chiavette USB. Qui il sito dove poter acquistar i gadget.