L'Earth Day, che ogni anno viene festeggiato il 22 aprile in tutto il mondo dal 1970, anno della sua istituzione, è per tutti un'occasione unica per celebrare la bellezza del nostro pianeta e affrontare le problematiche che lo affliggono, dall’inquinamento alla distruzione degli ecosistemi.

La Giornata mondiale della Terra rappresenta un momento per ricordare quanto ancora ci sia da fare per salvaguardare l'ambiente che ci circonda, le aree verdi che diminuiscono di giorno in giorno e tutte le straordinarie specie in via di estinzione.

Anche grazie alle programmazioni dedicate a questa speciale ricorrenza possiamo renderci conto di quanto sia meravigliosa la natura nella quale viviamo, e riflettere su ciò stiamo gradualmente distruggendo con i nostri comportamenti indisciplinati ed egoisti.

Domenica 21 aprile dalle 18.00 Nat Geo Wild vi propone in occasione della Giornata mondiale della Terra un appuntamento ricco di approfondimenti: tra gli altri, il documentario Ghiaccio bollente - Chasing Ice, nel quale uno dei fotografi paesaggistici più talentuosi del mondo, James Balog porta avanti una vera e propria missione: provare l'esistenza di un drastico cambiamento climatico del nostro pianeta. In Chasing Ice, Balog attraversa il mondo, rischiando a volte la vita, per piazzare telecamere che catturino, attimo dopo attimo, il tanto spettacolare quanto preoccupante scioglimento dei ghiacciai.

E poi anche lo straordinario viaggio di The Penguin King - In marcia per la vita, un documentario per tutta la famiglia che segue un pinguino reale nella sua incredibile avventura dalla fase dell’adolescenza fino alla paternità. Ecco gli altrettanto speciali appuntamenti:

17:00 Ghiaccio bollente - Chasing Ice
18:30 Lady Liuwa: L’ultima leonessa
19.30 Green Paradise: Madagascar, una terra dai mille colori
20.30 Ice Bear – Il re dei ghiacci
21:30 Green Paradise: Brasile, un paradiso da preservare
22.30 The Penguin King - In marcia per la vita (in contemporanea con Sky 3D)

Perchè quindi non dedicare un momento a meravigliarsi della semplicità e insieme della perfezione della natura intorno a noi? Appuntamento con Nat Geo Wild domenica 21 aprile!