Uno chef stellato in una cucina da incubo è un incubo al quadrato? Assolutamente no se lui si chiama Antonino Cannavacciuolo ed è chiamato a tirare fuori dall'incubo un ristorante che proprio con la cucina non c'azzecca. Cucine da Incubo parte il 15 maggio alle ore 21.55 e andrà in onda ogni mercoledì su FoxLife. Ecco in anterpima i primi dieci minuti della puntata d'esordio.

Basato sul format Kitchen Nightmares portato al successo dallo chef inglese Gordon Ramsay, Cucine da Incubo ha come protagonista Antonino Cannavacciuolo, uno dei migliori chef italiani, proprietario dell’hotel ristorante due stelle Michelin Villa Crespi sul lago d’Orta. Il forte temperamento, l'esperienza di chef e le doti imprenditoriali fanno di Cannavacciuolo l'alter ego italiano di Gordon Ramsay, pronto a rimettere ordine fuori e dentro la cucina e a dare concreti suggerimenti a ristoratori disperatamente bisognosi di aiuto.

Nelle dieci puntate, Cannavacciuolo avrà il compito di risollevare le sorti di altrettanti ristoranti in crisi. Lo chef dovrà richiamare all'ordine ed "educare" proprietari arroganti, cuochi "improvvisati" e staff incompetenti. Mentre Gordon Ramsay deve vedersela anche con locali vetusti e sporchi e con cibi avariati, i problemi dell’Italia sono altri. La mancanza d’imprenditorialità unita alla sfavorevole congiuntura economica crea in molti ristoranti un mix esplosivo, che richiede l’intervento urgente di un professionista.

Nel video qui sotto potete scoprire una deliziosa e raffinata ricetta che potrete cimentarvi a preparare: il baccalà mantecato. Sul sito di FoxLife dedicato a Cucine da incubo sarà inoltre possibile nel corso delle settimana vedere tutte le video ricette pubblicate e vi saranno svelati alcuni trucchi per poter migliorare e diventare ottimi chef.

L'appuntamento con Cucine da incubo è mercoledì 15 maggio: non perdetevelo!