La giovane (e oggi spregiudicata) Miley Cyrus, si esibisce nel suo concerto sold-out HANNAH MONTANA & MILEY CYRUS: BEST OF BOTH WORLDS CONCERT, uscito negli USA il primo febbraio 2008 per la prima volta sul grande schermo in Disney Digital 3-D™. Girato durante il suo tour, il film mostra una nuova dimensione dell’idolo pop dei teenager. Il 3D cattura da vicino e con sorprendente ricchezza  di dettagli, la musica, la personalità e il mondo di Miley Cyrus e del suo alter ego rock, Hannah Montana.

Ad accompagnarla sul palco: i Jonas Brothers, ballerini, effetti speciali e immagini video, oltre ai filmati reali dei concerti, la pellicola ci porta dietro le quinte del backstage per conoscere più da vicino la popstar del momento.

Miley incorpora il suo modo di cantare e comporre in uno spettacolo ricco di azione, concepito e prodotto dalla mente creativa di Kenny Ortega, regista e coreografo del film, vincitore dell’Emmy Award, “High School Musical” e del suo sequel “High School Musical 2”. Per dare un ulteriore “tocco magico”, Vince Pace ha invece utilizzato le telecamere Fusion 3D, ideate insieme al premio Oscar James Cameron, pioniere nell’utilizzo del 3D. "Queste telecamere funzionano come una persona. Hanno due occhi, in questo caso due telecamere ad alta definizione, e un potente cervello, che per noi è il computer del sistema. In un certo senso, le nostre telecamere catturano l'immagine, proprio come una persona umana testimonia un evento. Le nostre immagini danno allo spettatore la possibilità di sperimentare esattamente ciò che è stato come se fosse stato lì" spiega Pace.

Il film-concerto è stato diretto da Bruce Hendricks, il quale sapeva che l’uso del 3D avrebbe comportato una grossa sfida, soprattutto per la bella Miley, che avrebbe dovuto eseguire diversi spettacoli con un intero team di telecamere a seguire ogni suo movimento sul palco. "Non è facile per nessuno, ma Miley era eccezionale" spiega Hendricks. E a noi non resta che ammirarla in tutto suo splendore: in Prima Visione 3D sabato 14 settembre alle ore 21.00 su Sky 3D.