Una serata speciale dedicata all’evoluzione. Un progetto educativo per tutti, adatto anche ai più piccoli, per scoprire tutto sull’evoluzionismo e i dinosauri e da vivere per la prima volta anche con la straordinaria esperienza del 3D.

Ecco gli appuntamenti di Evolution Day in onda il prossimo 13 ottobre su su Sky 3D, DeASapere HD e  DeAKids

Big Bang! Un viaggio nell’evoluzione esclusiva
domenica 13 ottobre ore 19.45
Prima TV esclusiva
su Sky 3D, DeASapere HD, DeAKids


Big Bang! Un viaggio nell’evoluzione è la nuova avventurosa tappa del percorso nella scienza intrapreso da Federico Taddia a bordo della sua eclettica navicella spaziale, in compagnia di Telmo Pievani, filosofo della scienza e massimo esperto in Italia di Darwin ed evoluzionismo. Dai dinosauri all’Uomo di Neanderthal, dal viaggio di Darwin all’estinzione dei Mammut, dalle migrazioni dei popoli primitivi all’evoluzione del clima, dalla clonazione alla selezione naturale: con “BIG BANG” si vanno a toccare tutti gli aspetti più importanti dell’evoluzione della nostra specie, dando risalto alle scoperte più recenti, alle notizie più curiose e agli aspetti meno noti della storia dell’uomo. In ogni puntata la navicella di Federico Taddia si sposta nel tempo, per connettersi con lo studio di Telmo Pievani e affrontare con lui dieci specifici argomenti. Ogni argomento viene sviscerato e spiegato attraverso curiosità, storie, aneddoti ed esempi accattivanti. Ogni puntata termina con una domanda specifica sull’avventurosa vita e le spettacolari scoperte di Charles Darwin.


Planet Dinosaur 3D: gli ultimi predatori
domenica 13 ottobre ore 21.00
Prima TV esclusiva
su Sky 3D e DeASapere HD

Un documentario prodotto da BBC in cui il mondo dei dinosauri viene ricreato in versione stereoscopica. Vedremo specie di cui nemmeno gli esperti in materia sospettavano l’esistenza fino a pochi mesi fa, offrendo una panoramica della tecniche di sopravvivenza e della vita dei dinosauri più strani e spaventosi, creature che hanno dominato la terra per milioni di anni. Ogni dinosauro è ricostruito in modo realistico combinando assieme alle più recenti e approfondite scoperte scientifiche nel campo della paleontologia, una grafica CGI all’avanguardia e un 3D d’eccezione.

Sea Rex 3D
domenica 13 ottobre ore 21.50
Prima TV esclusiva
su Sky 3D e DeASapere HD


Un nuovo ed affascinante documentario che condurrà lo spettatore in un viaggio indietro nel tempo tra i più antichi animali preistorici, per una fantastica esperienza 3D. Sea Rex 3D è il primo documentario 3D sui rettili marini che abitavano il nostro pianeta ancor prima dei dinosauri. Una meravigliosa avventura in 3D guidata da Julie, una giovane donna di fantasia, che percorrerà con lo spettatore un viaggio a ritroso, attraverso il tempo e lo spazio, da un acquario dei nostri giorni fino ad arrivare ai periodi Triassico, Giurassico e Cretaceo. Si potrà esplorare un sorprendente universo sottomarino abitato da creature fantastiche che hanno governato i mari prima che i dinosauri conquistassero la terra. Tra queste il potente Liopleurodon, l’Elasmosaurus dal collo lungo e il gigantesco Shonisaurus. Lo spettatore potrà immergersi in un’era perduta, sarà catapultato a 200 milioni di anni fa e potrà avere un incontro faccia a faccia con il T-Rex dei mari, che prenderà vita grazie alla magia del 3D.