L’emozionante docu-film del maestro documentarista David Attenborough “The Penguin King 3D” vede per la prima volta il cantautore italiano nei panni di doppiatore. Max Gazzè ha prestato la sua straordinaria e inconfondibile voce a un pinguino reale di cui racconta le straordinarie avventure.

Il pinguino protagonista dell’appassionante documentario ambientato nella natura incontaminata dell’Oceano Atlantico meridionale, nei paesaggi sepolti da neve e ghiaccio, si chiama Rex, e Gazzè lo segue nello straordinario viaggio in tre dimensioni della sua vita, dalla adolescenza fino alla paternità.

Il documentario, reso tanto più straordinario grazie alle immagini in 3D, alterna spettacolari immagini della brulicante popolazione dei pinguini a divertenti scene della loro vita. Lo spettatore si fa testimone della vita amorosa e sessuale dei pinguini reali: un racconto unico della lotta per la vita e la sopravvivenza.

In attesa che “The Penguin King 3D” sbarchi su Sky 3D sabato 4 gennaio alle ore 21.00, in una speciale riedizione natalizia, e il 6 alle 11.35 su Sky 3D e SkyUno, scopri, nella seconda delle tre clip esclusive, cosa ci ha raccontato del suo esordio al doppiaggio e del meraviglioso mondo di Mr. Attenborough, una delle voci più apprezzate del panorama musicale italiano.

Il tema della seconda divertentissima pillola è l'amore in tutte le sue forme. I pinguini reali, simbolo dell’amore, della fedeltà, dell’unione di coppia monogamica, sapranno sorprenderti con le loro abitudini e i loro comportamenti. Ma per saperne di più guarda il video e preparati al prossimo in arrivo.

In quest'ultima clip invece scopriremo che i padri dei pinguini covano, proprio come una femmina. Una scoperta straordinaria che accomuna animali e umani. E ancora una volta ci lascia senza parole.

Guarda la prima e la seconda clip di Max Gazzè