Classica HD, l'unico canale televisivo in alta definizione dedicato al repertorio della musica classica, offre una programmazione di grande qualità, che spazia dall'opera lirica a quella sinfonica, al balletto, rivolgendosi non più soltanto ad un pubblico di appassionati, ma includendo un target più ampio e diversificato.

Ogni domenica alle 21.10 occhi puntati sul format La Classica domanda, in cui Anton Giulio Onofri intervista personalità del mondo della cultura, dell'arte e dello spettacolo a proposito del loro rapporto con la musica classica.
Nella puntata in onda l'11 maggio alle 21.10 su Classica HD, fa il suo ingresso in qualità di ospite l'attore bergamasco Alessio Boni, uno dei sex symbol più amati del Belpaese, che ha recitato in numerose pellicole di successo, da Sanguepazzo a The Tourist, passando per La bestia nel cuore.

Il suo amore per la musica è intenso e profondo. Infatti, quando era allievo dell'Accademia Silvio D'Amico a Roma, l'attore di Sarnico sentiva provenire dalle pareti dell'attiguo Conservatorio di Santa Cecilia i suoni degli strumenti musicali che lo aiutavano a trovare il "la" per interpretare  Shakespeare o Pirandello. Furono poi le lezioni di Paolo Terni a scatenargli la travolgente passione per la musica classica, che lui stesso definisce "una panacea per l'anima".
Scopri nel video i suoi gusti musicali e cosa pensa di Mozart, nume tutelare per i melomani (e non solo).