Per tutta l’estate –  nei mesi in cui purtroppo si registra un tragico aumento di abbandono degli animali a causa delle vacanze estive – Boomerang (canale 609 di Sky) invita i suoi spettatori a sostenere l’iniziativa Io ci metto il muso, la campagna on-line, on-air e radio ideata da Turner Broadcasting System, a favore degli animali e contro l'abbandono.
A  metterci il muso è un ‘testimonial’ d’eccezione: Scooby Doo, l’alano detective nato oltre quarant'anni anni fa dalla fantasia di Hanna & Barbera, e a tutt’oggi tra le cartoon star preferite del canale, amato non solo dai bambini ma anche dagli adulti.

Non solo il simpatico alano sarà coinvolto in prima linea in questa iniziativa: infatti, tutti gli spettatori di Boomerang potranno "metterci il muso" personalizzando il proprio profilo Facebook.
Attraverso la pagina ufficiale dedicata alla campagna (www.facebook.com/iocimettoilmuso) e tramite il minisito (www.boomerangtv.it/io-ci-metto-il-muso), saranno disponibili i materiali per farsi promotori dell'iniziativa, con la possibilità, inoltre, di personalizzarli con un proprio messaggio. Sarà anche possibile inviare la foto del proprio amico a quattro zampe in vacanza per dimostrare quanto siano più divertenti le vacanze con la “famiglia al completo”. Le immagini verranno pubblicate in una foto-gallery disponibile sul sito della campagna.

Quest’anno l’iniziativa si arricchisce del  sostegno dell’Ente Nazionale Protezione Animali (ENPA), la più grande associazione italiana di tutela animali, fondata da Giuseppe Garibaldi e attiva dal 1871.
Dal 18 luglio Warner Bros. Italia, partner dell’iniziativa, farà una donazione all’ENPA per ogni DVD della collection di Scooby-Doo acquistato online su Euronics.it e ibs.it.
Inoltre, il Gruppo Finelco ospiterà la campagna dal 10 al 24 agosto sulle proprie emittenti: Radio 105, RMC e Virgin Radio. Radio 105 è media partner dell’iniziativa.
Nello stesso periodo il promo della campagna andrà on air sui canali della piattaforma Sky.

Quest'estate metti il muso anche tu in favore degli animali!