Se le creature più spaventose del pianeta vi affascinano e siete pronti a una avventura da brivido, non perdete l’appuntamento con Monster Week e i suoi entusiasmanti documentari. Da lunedì 25 agosto a domenica 31 tutti i giorni dalle ore 21:00, su Discovery Channel (Sky Canali 401, 402 e in HD) torna la settimana di programmazione speciale dedicata alle creature più pericolose del nostro pianeta.

Si parte con il documentario “Siberia: Lo Yeti Killer” (lunedì 25 ore 21:00), creatura leggendaria ritenuta responsabile di alcuni attacchi avvenuti nella tundra russa. Nel 1959 infatti, nove studenti russi sono morti misteriosamente durante un’escursione e l’esploratore Mike Libecki indaga su questo mistero.

Nei giorni successivi la programmazione si arricchisce con degli speciali dedicati agli squali, ai mangiatori di uomini e ai mostri marini. In “Voodoo Shark: il mostro della palude” (martedì 26 ore 22:00), un team di pescatori Cajun è alla ricerca di uno squalo mostro che vive in paludi della Louisiana mentre degli scienziati sono alla ricerca degli squali toro che vivono in un lago d'acqua dolce appena fuori New Orleans.

Gli animali più temuti però sono i veri mangiatori di uomini, alle cui zanne difficilmente una persona riesce a sottrarsi indenne. “Mangiatori di uomini: i leoni di montagna” Mercoledì 27 ore 22:55 racconta dei killer più spietati e fuori controllo della terra. Un agente patogeno zombie infatti si sta diffondendo tra i più grandi felini in tutto il mondo, eliminando la paura della civiltà umana. Questi predatori hanno una sete di sangue, e gli umani sono il loro prossimo obiettivo.

Per la serie mostri marini seguiremo Jeremy Wade in tre diversi appuntamenti dedicati alle creature marine più mostruose. In “River Monsters: l’incubo dell’amazzonia” (giovedì 28 ore 22:00), il pescatore si reca in Sud America a caccia di un pesce gigantesco avvistato nelle profondità oscure del Rio delle Amazzoni. Si sposterà poi in Scozia e in “River Monsters: la leggenda di Loch Ness” (venerdì 29 ore 21:00), avrà l'obiettivo di rivelare la vera creatura che si nasconde dietro il più famoso mistero acquatico. Riuscirà a scoprire cosa si nasconde nelle acque del lago più misterioso del pianeta? Infine per la prima volta Jeremy Wade ripercorre le 10 catture più grandi e pericolose della sua intera carriera, più di una tonnellata di creature mortali, in “River Monsters: i 10 titani dei fiumi” (sabato 30 ore 22:00).

La settimana si chiude nella California Surf Beach, gli esperti indagano sul mistero dello squalo bianco che torna vicino alla costa ogni due anni, quasi lo stesso giorno, per uccidere. Non a caso stiamo parlando de “Il serial killer dell’oceano” (Domenica 31 ore 22:55).