Seppure ancora lontano (ma non così tanto come la galassia in cui si svolge), l'arrivo nei cinema di Star Wars VII si fa sempre più imminente, tanto che i segnali si fanno via via più chiari. E un chiaro segnale arriva da Disney Channel (canale 613) e Disney XD (canale 616), che il 3 ottobre alle 20 manderanno in onda in prima tv l'attesissimo film d'animazione Star Wars Rebel: The Movie.

Star Wars Rebels: The Movie si svolge durante un periodo buio per la galassia: l'Impero si fa infatti sempre più minaccioso e le sue truppe invadono un pacifico pianeta. Solo pochi eroi hanno il coraggio di ribellarsi allo strapotere imperiale, ovvero i membri dell'equipaggio della nave spaziale Ghost.

Star Wars Rebels: The Movies non è soltanto un nuovo, fondamentale tassello dell'universo sconfinato di Guerre Stellari. È anche l'inizio di qualcosa molto più grande. Il film anticipa infatti la serie tv Star Wars Rebels, che dal 1° novembre andrà in onda in esclusiva proprio su Disney XD. Insomma, preparatevi a combattere, grandi e piccoli Jedi... e che la Forza sia con voi!