Un tempo erano i condottieri, gli esploratori, gli inventori a cambiare le sorti dell'umanità. Oggi sono gli imprenditori tecnologici. Che sono anche un po' tutte le cose che abbiamo appena detto, ma sono pure qualcosa in più. Per celebrare due dei più grandi rivoluzionari dei nostri tempi, ovvero Mark Zuckerberg e Steve Jobs, History HD (canale 407) manderà in onda sabato 4 e domenica 5 ottobre due documentari dedicati ai Signori del futuro.

Si comincia il 4 ottobre alle 15.10 con I signori del futuro - Mark Zuckerberg, documentario che ripercorre la rapida e a volte burrascosa ascesa dell'ideatore di Facebook, con milioni di amici, ma altrettanti nemici. La sua storia verrà ripresa nella sera di sabato in The Social Network, film di David Fincher in programmazione alle 21 su Sky Cinema Cult HD (canale 314).

Domenica 5 ottobre è invece dedicata al geniale fondatore della Apple, nonché l'uomo responsabile per la diffusione di smartphone e tablet in tutto il mondo, con conseguenze inimmaginabili per la vita di tutti quanti. Alle 15.10, ancora una volta su History HD, la sua vita sarà indagata ne I signori del futuro - Steve Jobs. La sera ci aspetta un altro appuntamento speciale, ovvero la prima visione tv alle 21.10 su Sky Cinema 1 HD (canale 301) di Jobs, film che racconta la storia del grande Steve, qui impersonato dal divo Ashton Kutcher.