Alessio Bertallot apre le sue porte di casa e invita il pubblico a un evento unico nel suo genere: un incontro seducente tra musica, la sua grande passione,  immagini, alla base della società di oggi, e idee, ciò da cui tutto ha inizio.

L’appuntamento con Variazioni Bertallot è per tutti i mercoledì, dal 15 ottobre, alle ore 21.10 su Sky Arte HD (canale 120 e 400 di Sky). Il dj, speaker e cantante ci porterà nei luoghi in cui le sue idee sono nate, Casa Bertallot, oggi luogo frequentato da artisti in cerca di ispirazione e di nuovi eccitanti stimoli.

Il programma nasce dall’obiettivo di sperimentare strade inedite del live remix. Alessio utilizzerà una tecnica adoperata dai dj per smontare le canzoni dei più grandi nomi della musica mondiale, dai Queen ai Massive Attack, per poi estrapolare la voce dei cantanti da cui alcune band, dagli OmarSosa ai Calibro 35, partiranno per un viaggio unico nel suo genere.

Variazioni Bertallot ci porterà a toccare anche il mondo della street art, ormai affrancatasi da mero segno di ribellione e riconosciuta come vera e propria arte contemporanea. Le telecamere seguiranno il processo creativo di alcuni artisti, da Eron a Luca Barcellona, e la colonna sonora di ogni opera sarà curata da un producer italiano selezionato tra i partecipanti alla Red Bull Music Academy.

Infine, l’ultima parte del programma: una commistione fra musica, immagini e televisione per dare vita a una nuova forma artistica e creativa.

Variazioni Bertallot vi aspetta a partire dal 15 ottobre, tutti i mercoledì, alle 21.10, in prima visione assoluta su Sky Arte HD (canale 120 e 400 di Sky).