Squarci sanguinolenti, ferite in putrefazione, carne spappolata, dentature trasparenti e zombie a più non posso. Con Halloween 2014 che si avvicina non serve più andare sui forum specializzati o passare da un video-tutorial di YouTube all’altro per prendere ispirazione. Basta inseguire l’hashtag giusto su Instagram, dove la festa delle zucche è da sempre uno dei tormentoni più seguiti per via dell’alto potenziale virale dei selfie truculenti.

Non a caso le Insta-star non si sono fatte cogliere impreparate nemmeno quest’anno. Ed ecco il re dei selfie James Franco condividere sul suo account uno scatto da un non ben precisato set in compagnia di una Megan Fox sporca di sangue.

Megan Foxy is the best!

A photo posted by James Franco (@jamesfrancotv) on Oct 10, 2014 at 7:42pm PDT



Ma i migliori makeup da paura non arrivano tanto dalle star, quanto dai makeup artist e amanti di anime e dintorni,che danno vita a opere degni di un set cinematografici. La webzine Mashable di recente ne ha selezionati 28, e sono tutti straordinariamente orripilanti. A farla da padrone sono le ferite sanguinolente a sfondo zombie. Come nel caso del selfie condiviso da questa diciottenne che si definisce “makeup artist e anime fan”. Il suo profilo è tutto da visitare per trovare sofisticatissime ispirazioni.



Da guardare anche gli iper-realistici makeup dell’account @kyliestiteler, tra clown psicotici, zucche fluo e suggestioni steampunk.



Halloween countdown Oct 3: Scarecrow #halloween #costumemakeup #scarecrowmakeup #scarecrowcostume #halloweenmakeup #makeup

Una foto pubblicata da Kylie Stiteler (@kyliestiteler) in data Ott 10, 2014 at 1:52 PDT



Ha un’ossessione per le ferite l’account @hollowheadfx, tra arti, dita in putrefazione e graffi letali.





L’illusionismo ottico tocca il suo apice nell’account della make artist @glambydreaa, che non si limita a riprodurre lividi e ferite alla perfezione, ma vi inserisce anche oggetti che attraversano il volto.



A chi, invece, piace la carne - soprattutto nella variante spappolata dopo un morso zombi - qualche buona suggestione la si può trovare sull’account @itszarac gestito da una ragazza taiwanese.

#ny #nyc #newyork#newyorkcity #specialfx #specialeffect #specialmakeup#specialeffectmakeup #specialfxmakeup #makeup

Una foto pubblicata da Zara Yujung Chen (@itszarac) in data Apr 4, 2014 at 10:25 PDT