Come fanno due persone che s’incrociano a cambiare non solo le loro vite ma anche il corso della storia?

Questa è la domanda che sta alla base del format di Destini Incrociati Hotel, l’interessante e accattivante serie cartoon di Sky Arte HD che racconta in maniera inedita e originalissima di come siano stati decisivi gli incontri di alcune personalità storiche.
La serie animata ambientata in un hotel dove le porte delle camere si aprono e si chiudono sui destini dei protagonisti sta per aprire i battenti della terza attesissima stagione, ancora una volta realizzata da Cast 4 e TIWI in esclusiva per Sky Arte HD e ispirata al programma di Giacomo Zito su Radio 24.
E proprio Giacomo Zito, autore e voce del programma, sarà presente al Lucca Comics venerdì 31 ottobre in occasione dell’anteprima ufficiale della terza stagione; Zito sarà protagonista di un’esclusiva performance live dedicata ai grandi autori del fumetto italiano, dopodiché verrà proiettato alle ore 18.30 presso il Cinema Centrale il primissimo episodio che inaugura la nuova season di Destini Incrociati Hotel, ossia Il maestro del destino - Alejandro Jodorowsky e Moebius.

Non c’era destino incrociato che potesse meglio calzare nel contesto del Lucca Comics, dato che Moebius è considerato uno dei più grandi nomi della storia del fumetto fantascientifico.
La puntata a lui dedicata racconterà di come il regista Alejandro Jodorowsky, dopo l’enorme successo riscosso con il film La montagna sacra nel 1973, decise di cimentarsi con la trasposizione cinematografica del romanzo Dune di Frank Herbert.
Per farlo, si avvalse della consulenza di un allora giovanissimo fumettista in erba: Jean Giraud, meglio conosciuto successivamente come Moebius.

L’anteprima accompagnata dalla speciale performance live di Giacomo Zito La testa nel balloon - I destini incrociati di grandi autori del fumetto italiano è un evento davvero imperdibile per tutti i fan dei comics nostrani e non: venerdì 31 ottobre alle ore 18.30 presso il Cinema Centrale di Lucca.