Abiti insanguinati, torte paurose e partecipazioni da mettere i brividi: chi è affascinato dall’universo dei morti viventi non abbandona dita mozzate e schizzi di sangue neppure il giorno delle nozze. Così, mentre ha preso il via lo speciale Sky Cinema Hits Apocalypse, che fino al 17 novembre trasmetterà sul canale 304 di Sky i migliori film apocalittici di tutti i tempi, riproponendo invasioni mostruose e atterraggi alieni, arrivano dai social network i consigli per un perfetto matrimonio in stile zombie.

Look da paura – Partiamo dal look degli sposi. Altro che abito candido per lei: strappi e macchie sanguinolente sono immancabili sul vestito di una sposa (quasi) cadavere. E sulle bacheche di Pinterest le proposte non mancano. D’altronde se il matrimonio è la tomba dell’amore, dicono, c’è chi si porta avanti presentandosi all’altare con una cera da morto vivente.

Zombie Wedding

Se durante la festa capitasse di dovere inseguire in tutta fretta un umano da infettare? In questo caso servono le perfette calzature per l’occasione: le tradizionali decolté bon ton lasciano spazio ad un tacco spaventoso.

zombie wedding

Poi, è il momento dei dettagli. Il bouquet deve avere un aspetto un po’ lugubre, mentre la manicure deve essere pensata ad hoc…

Little Bouquet Shop's silk bouquets never say die

Zombies/Corpse Bride Wedding Theme Inspiration

Nonostante il colorito pallido, anche lo sposo deve essere impeccabile nel giorno del sì. Oltre ai capelli arruffati, alle occhiaie marcate, agli occhi sanguinanti, la rete offre due curiosi suggerimenti: nel taschino niente fazzoletto di seta, mentre per i gemelli della camicia non c’è niente di meglio di una testa mozzata.

Zombie Wedding

Zombie Wedding

Wedding (zombie) planner – Non basta che gli sposini abbiano l’aspetto trasandato da zombie, quel giorno tutto deve essere a tema. A partire dalle partecipazioni, che non devono lasciare dubbi sull’atmosfera della festa.

Zombie Save the Date Wedding Stickers

Zombie wedding

E anche durante la cerimonia serve un tocco macabro: chissà se il paggetto che porterà le fedi nuziali riuscirà a raggiungere gli sposi senza scoppiare in un pianto terrorizzato…

Zombie Wedding

Infine, dopo avere gustato polpette a forma di bulbi oculari e grissini dall’aspetto di dita umane, è il momento del brindisi e del taglio della torta. Qui il vostro cake designer di fiducia saprà creare delle vere e proprie opere d’arte. E anche gli sposini da piazzare in cima al dolce dovranno mettere i brividi.

Day of the Dead Zombie Champagne Glasses/ Wedding Toast Glasses/Zombie/Skeleton/ Sugar Skull/ Wedding Champagne Flutes/Halloween Wedding

Zombie Wedding

Zombie wedding