Al contadino non far sapere quanto sono sexy le single cittadine vere.
Questa potrebbe essere la nuova massima agreste, quella che dall’autunno prossimo detterà legge in campagna grazie alla messa in onda dell’attesissimo reality show Il contadino cerca moglie, in onda in nove divertentissime puntate nell’autunno 2015 e condotto da una strepitosa Simona Ventura.
La puntata speciale Il contadino cerca moglie. I protagonisti in cui verranno presentati sia il programma sia i personaggi arriva in prima visione tv martedì 14 aprile alle ore 21.00 su FoxLife (canale 114).

Adattamento del fortunatissimo reality internazionale Farmer Wants a Wife, un vero e proprio successo mondiale che ha fatto germogliare sia orti sia amori, Il contadino cerca moglie seguirà le vicende amorose di otto contadini italiani desiderosi d’incontrare il vero amore.
E questo vero amore arriverà dalla città: per ciascun contadino, infatti, la dolce metà sarà una single metropolitana che ha deciso di attaccare tacchi a spillo e ventiquattrore al chiodo per cambiare stile di vita.

In questa prima puntata speciale, Simona Ventura accompagnerà gli spettatori in un emozionante viaggio nel panorama agricolo italiano.
Saranno presentati gli otto contadini protagonisti, uomini diversi sotto tutti i punti di vista (età, provenienza geografica e attività agricola) ma accomunati da un’unica grande motivazione: trovare finalmente il vero amore!

Dal giovane scapolo d’oro siciliano specializzato nella coltivazione di limoni al sexy allevatore di montagna fino ad arrivare al proprietario terriero toscano, da sempre sigle e buon partito (basti pensare che vive in un meraviglioso casale del ‘700 con uno stile di vita da vero dandy postmoderno), Simona ce li presenterà uno ad uno nelle loro fattorie e terre sparse in giro per l’Italia.
Dal Trentino alla Sicilia, il reality offre uno spaccato della realtà agreste e delle meraviglie della campagna del nostro Paese, Belpaese di nome e di fatto.

Attraverso le interviste della Ventura scopriremo chi sono questi otto italian farmer, di cosa si occupano e, dulcis in fundo, quale tipo di donna stanno cercando.

Ma non è tutto: ogni protagonista avrà la possibilità di fare un appello diretto al pubblico femminile e le donne di tutta Italia potranno candidarsi per incontrare il loro contadino preferito e avere nei mesi successivi la possibilità di approfondire la conoscenza nel corso della serie.
Per farlo basta scrivere una Mail all’indirizzo contadino@fox.com oppure telefonare allo 02 28187853.

Il format, felice connubio di docu reality e dating show, è nato in Inghilterra nel 2001 e da allora è andato in onda in circa 30 Paesi, tra cui Francia, Germania, Spagna e Stati Uniti, riscuotendo ottimi ascolti.
Ed è galeotto di tantissime storie d’amore: solo in Francia sono stati quindici i matrimoni celebrati e ben ventiquattro i bambini nati in seguito al programma!

Aspettando tanti fiocchi azzurri e rosa anche in Italia, non perdete Il contadino cerca moglie.
Andrà in onda in nove episodi prodotti da Fremantlemedia in esclusiva su Fox Life dal prossimo autunno.