I Negrita aprono le porte degli studios dove hanno registrato il nuovo disco 9 (prodotto da Fabrizio Barbacci per Universal Music Italia) per raccontarsi in un docu-film inedito, intimo e intenso: Under The Skin, in onda mercoledì 15 aprile, su Sky Arte HD alle ore 20.20. Con la regia di The Secret Family (collettivo con base a Londra), prodotto da Marco Morano per Hoxtonlab ltd e la direzione della fotografia a cura di Colin Elves.

Pau, Drigo e Mac, dopo vent'anni di carriera, si svelano "sottopelle" direttamente dal Grouse Lodge di Rosemount (Irlanda), il mitico residential recording studio che ha ospitato i piu' grandi miti del rock, dai Muse ai Block Party, e che è conosciuto in tutto il mondo per il suono unico che si produce nella sala di ripresa e per la magica atmosfera che vi si respira. Under The Skin è un viaggio nel cuore del rock, attraverso il quale si possono spiare le writing session della più affermata rock band italiana e respirare i momenti unici che hanno dato vita al loro nono album in studio.

Il disco 9 ha esordito al primo posto della classifica dei dischi piú venduti e arriva dopo l’album Dannato Vivere (già certificato Platino) e Déjà Vu, la raccolta delle migliori hit della band rivisitate in chiave semi-acustica, appena premiata con il Disco d’Oro, un doppio disco che è una perla di rara bellezza. 9, masterizzato da Ted Jensen allo Sterling Sound di New York, contiene 13 brani che recuperano le radici più rock della band, tra cui il singolo Il Gioco, tra i brani più trasmessi in radio. La band sta presentando 9 nei palazzetti di tutta Italia, queste le prossime date del tour: oggi, martedí 14 aprile, al Palafabris di Padova; venerdí 17 aprile al Pala Alpitour di Torino; sabato 18 aprile al Mediolanum Forum di Assago (Milano); il 21 aprile al Palalottomatica di Roma; il 23 aprile al Pala Giovanni Paolo II di Pescara; il 25 aprile al Palasport di Pordenone.