Continua il sodalizio tra Sky Arte HD e la Design week milanese: per il terzo anno consecutivo Sky Arte HD (120 e 400 di Sky) arricchisce il proprio palinsesto con una programmazione speciale dedicata a questo evento, e vive fuori dalla tv attraverso due grandi eventi che si svolgeranno a Milano durante l’intera durata del Salone, a Piazza Affari e al Teatro Franco Parenti, e sui social con l’hashtag #DesignSkyArte . 

LA DESIGN WEEK IN TV SU SKY ARTE HD .
Dal 14 aprile, ogni martedì alle h 21.10 parte la nuova stagione della produzione originale De.sign, realizzata in esclusiva per Sky Arte HD da 3D Produzioni: la nuova stagione di De.sign guarda al mondo dei segni e della creatività con la chiave degli estremi, estremi sociali, di gusto, di produzione, di visione del mondo.  Dal 13 al 18 aprile, ogni giorno alle h 20.50 (in replica il giorno successivo alle h 13.15) con De.sign – Fuorisalone 2015 Sky Arte HD racconterà le novità e il meglio del Fuorisalone 2015 in corso.

SKY ARTE HD A SOUVENIR DI MILANO.

Sky Arte HD arricchirà Piazza Affari piazza affari con nuove opere di arte contemporanea che compariranno sul celebre monumento L.O.V.E. di Maurizio Cattelan e su Palazzo Mezzanotte.
Cinque artisti milanesi - Silvia Mei, Thomas Berra, Tony Fiorentino, Giulio Zanet e Graziano Folata - reinterpreteranno uno dei luoghi simbolo della città di Milano, Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa, e l'opera L.O.V.E. In concomitanza con l'evento Souvenir di Milano delle vere opere d'arte verranno create dagli street artists in tempo reale sulla facciata del Palazzo grazie ad un progetto tecnologico che fonde proiezioni 4K con i metodi più innovativi di disegno. Ogni sera Palazzo Mezzanotte prenderà vita, rispecchiando la verve di ogni artista.
Il calendario dell'iniziativa vede le performance degli artisti in quest'ordine: 14/04 Silvia Mei, 15/04 Thomas Berra, 16/04 Graziano Folata, 17/04 Tony Fiorentino, 18/04 Giulio Zanet. La serata del 19 aprile darà vita ad una performance collettiva di tutti gli artisti.
Ma non ci sarà solo l’arte contemporanea su Palazzo Mezzanotte. L’opera L.O.V.E. diventerà infatti schermo speciale per l’esordio delle video opere firmate Toilet Paper, il progetto di Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari per la regia di Yuri Ancarani.
L’opera di Cattelan diventa così palcoscenico speciale per l’opera di Cattelan.
Inoltre, grazie a Sky Arte HD, Alessio Bertallot sarà protagonista del DJset di Piazza Affari nella serata di venerdì 17 aprile.

SKY ARTE HD PER IL TERZO ANNO È MEDIA PARTNER DELL’ELITA DESIGN WEEK FESTIVAL 2015.

Sky Arte HD è Media Partner dell’Elita Design Week Festival 2015 e curerà la realizzazione delle videoinstallazioni che animeranno il foyer del Teatro Franco Parenti. Durante le serate dell’Elita Design Week Festival, lo spettacolare ledwall installato nel foyer si animerà con speciali contenuti grafici che reinterpreteranno l'identity del canale Sky Arte HD e i principali contenuti del canale.
Le video animazioni saranno intervallate dalla presentazione in anteprima di alcune immagini della nuova stagione della serie De.Sign. Inoltre il pubblico, vero protagonista, potrà vedere apparire nel megaschermo i propri tweet e immagini con l'hashtag #DesignSkyArte.
Le video installazioni di Piazza Affari e del Teatro Franco Parenti sono realizzate per Sky Arte HD da Souldesigner.
LA DESIGN WEEK DI SKY ARTE SUI SOCIAL.
Gli eventi Sky Arte HD per la design week milanese verranno raccontati ogni sera con attività di live twitting direttamente da Piazza Affari e dal Teatro Franco con l’#DesignSkyArte, con il quale si potranno anche commentare in diretta gli speciali quotidiani e le puntate della serie De.sign.
Inoltre il pubblico, vero protagonista delle attività Sky Arte HD, potrà vedere apparire nelle proiezioni di Piazza Affari e del Teatro Franco Parenti i propri tweet e immagini con l'hashtag #DesignSkyArte.