Dopo lo straordinario successo della serie Disney Channel Violetta e l’incredibile popolarità del tour europeo 2013/14 Violetta - Il Concerto, The Walt Disney Company EMEA annuncia che il cast dello strepitoso fenomeno tv Violetta tornerà in Europa nel 2015 con un nuovo tour di concerti: Violetta Live. Violetta Live arriverà in Spagna, Italia, Francia, Portogallo, Belgio e Olanda e a seguire in America Latina. Lo show vedrà sul palco gli attori del cast originale della serie TV capitanati dalla star argentina Martina Stoessel che interpreta Violetta. A documentare questo momento non poteva mancare Sky Primafila che lo propone dal 24 aprile. Violetta Live sarà fruibile anche on demand.

Nel 2013/14 il primo tour Violetta - Il Concerto, ha debuttato lo scorso settembre 2013 ad Asunción in Paraguay, prima di sbarcare in Europa con 62 spettacoli in 15 città in Spagna, Italia e Francia. In totale il tour ha venduto quasi un milione di biglietti per oltre 200 spettacoli in 12 paesi. Il tour è stato poi seguito dal lancio cinematografico dedicato al concerto, in Italia Violetta Backstage Pass, che ha ripreso integralmente la performance e ha dato ai fan un’inedito sguardo su ciò che accade dietro le quinte durante un tour di concerti dal vivo.

Violetta è stato un successo in ogni mercato in cui è stato lanciato e al momento sono in corso le riprese della terza stagione televisiva. La passione per il canto e il ballo di Violetta insieme alla sue sfide da adolescente di talento e la trama piena di intrecci e colpi di scena hanno letteralmente catturato il pubblico. Tradotto in 15 lingue, Violetta ha avuto più di 40 milioni di spettatori nella  messa in onda tra aprile e giugno 2014. Violetta è il primo personaggio preferito tra le ragazze 6-14 in Italia, Belgio del Sud, Francia, Polonia e Spagna. Oltre alla serie televisiva, Violetta ha avuto un enorme successo di produzione in molti settori come la moda, la casa, gli accessori, la cancelleria, i prodotti di bellezza, i giocattoli, prodotti elettronici, libri e riviste. Insomma un mito che non conosce epoche e che torna nelle case di tutti grazie a Prima Fila.