Oltre ottomila morti e ventimila feriti. Questo il triste bilancio del terremoto di magnitudo 7.8 che ha colpito il Nepal lo scorso 25 aprile. Immagini sconvolgenti di distruzione e morte che sono entrate di prepotenza nelle nostre case, testimonianza di un disastro che ha messo in ginocchio un intero Paese.

A meno di due mesi dal quel terribile giorno, National Geographic Channel (canale 403 di Sky) propone lunedì 22 giugno alle 20:55 Nepal: terremoto sull'Everest. Il documentario ricostruisce quei terribili momenti e i giorni che seguirono attraverso le testimonianze dei sopravvissuti e le riprese realizzate durante la  scossa.  Attraverso le dichiarazioni di importanti sismologi e ricostruzioni grafiche, Nepal: terremoto sull’Everest ci illustrerà come e perché avvengono terremoti di questa portata.

A introdurre il documentario, alle 20:45, le testimonianze dei giornalisti di Sky TG24 Tonia Cartolano, inviata in Nepal nei giorni del terremoto e  Daniele Moretti e Federico Leoni, inviati del canale nella valle dell’Everest e giornalisti esperti di montagna.